Simulazione dei Fluidi

Un’idea che proporrei è un tool in grado di simulare i fluidi, con le funzioni attulali di Botcha ho potuto simulare le gocce d’acqua della pioggia ma il boom sarebbe la possibilità di generare veri e propri oggetti liquidi

Buongiorno Dimitri,

lo scopo di botcha è generare sketch di prodotto. La simulazione non è una cosa che vogliamo affrontare, vogliamo restare focalizzati sul nostro obiettivo. Se il tuo scopo è visuale blender ha dei tool per simulare la risposta ottica dei fluidi che da buoni risultati. Se lo scopo è produttivo esistono tool verticali (e.g. https://www.plm.automation.siemens.com/global/en/products/simcenter/floefd.html) che fanno il loro lavoro in modo egregio

Alberto

certo capisco, il potenziale di Botcha d’altronde consiste nello sketch da 2d al 3d, quindi si potrebbe optare per nuove funzioni che agiscano su questo fronte e che in futuro saranno in grado di replicare il fuoco o l’acqua e altri particolari.