Propagazione forma alle sezioni successive

Non so dove sbaglio ma: ho creato un banale rettangolo su una sezione, poi ho duplicato e creato un loft.
Ho poi avuto l’esigenza di cambiare le dimensioni del rettangolo iniziale. A questo non è seguito un ridimensionamento dinamico della loft. Ho provato a cliccare il pulsante propaga forma. Questa si è in effetti replicata sulla seconda sezione, ma il loft è scomparso. È un bug o sbaglio io?
Seconda cosa, come è possibile ruotare una sezione? L’apposito comando permette la rotazione solo sull’asse normale al piano, per quanto ho capito. Grazie.

1 Like

Buongiorno,

Ho provato a riprodurre il procedimento indicato ma non ho sperimentato la scomparsa del loft.
Forse può dipendere da comandi sovrapposti (alcuni comandi se non terminati esplicitamente possono continuare ad eseguire sotto al comando lanciato in seguito). In questo senso ho provato alcune combinazioni ma senza riscontrare problemi.
Se fosse possibile riprodurre il bug sarei interessato alla sequenza completa delle azioni.

Per quanto riguarda la rotazione di una sezione in 3D, il comando di trasformazione si lancia con il pulsante di trasformazione (4 frecce) posto all’ interno dell’ elemento sezione nell’elenco di destra. (vedi immagine allegata)
immagine

Un saluto,

Paolo

Ok, si tratta di comandi non chiusi con esc, grazie. Mi trovo un po’ in difficoltà perché con altri programmi la trasformazione è dinamica, ed il tasto esc serve all’opposto, per uscire dal comando senza applicare la trasformazione.
A che serve il bottone con la X accanto al bidoncino?

Il comando con la X interrompe l’interpolazione dei punti in quella sezione, pensato per ottenere degli spigoli.

1 Like