Processo creativo candele natalizie

Per la creazione delle candele di Natale sono partito da delle immagini trovate online inserite poi nel programma.

Successivamente sono passato alla creazione della candela più alta utilizzando i loft. Disegnando molte sezioni sono riuscito ad ottenere una geometria cilindrica adatta al lavoro.

Poi sono passato al disegno 2D per simulare la colatura della cera. Qui mi è stato utile il comando per disegnare tracciati curvilinei (Bezier). Infine ho dato al disegno uno spessore per dare solidità all’oggetto.

Per la creazione della fiamma mi è bastato creare dei loft con cerchi di raggio diverso spostati per creare un andamento simile al fuoco. Per dare più vita all’oggetto ho intensificato il valore della metallicità e rugosità.

Poi sono passato alla creazione delle candele. Per farlo mi è bastato creare dei Loft ogni cinque unità fino ad arrivare ad un’altezza adeguata.

Successivamente sono passato al disegno 2D importando delle geometrie in formato “.svg” (grafica vettoriale). A questi disegni ho assegnato uno spessore adatto per far estrudere i fiocchi di neve e i regali.

Infine, sempre con l’utilizzo dei loft ho creato lo stoppino della candela.

Risultato del tutto:

4 Likes