Procedimento creazione “Antico macina caffè”

Buongiorno a tutti, il mio nuovo progetto da tester consiste nella creazione di un antico macina caffè.

Volevo mostrarvi il procedimento per la creazione dello “scheletro” dell’oggetto.
Inizialmente sono partito dalla base, dal contenitore metallico in cui il caffè viene inserito. Utilizzando lo strumento “Crea una nuova mesh da un loft” mi sono disegnato la base della struttura, dato che l’oggetto ha una geometria abbastanza regolare mi è bastato utilizzare lo strumento “Draw shape” selezionando dal menu a tendina la scritta “Rouded rectangle”. Successivamente, dopo aver estruso e modellato al meglio la mesh sono riuscito ad ottenere il contenitore.

Poi sono passato alla creazione dell’asta metallica sopra. Per aiutarmi nella modellazione di quest’area nell’utilizzo dello strumento “Crea una nuova mesh da un loft” mi è stato utile utilizzare il pulsante “X” per regolare al meglio le sezioni rotondeggianti e squadrate.

Per lo sviluppo del manico e del pomello superiore ho utilizzato il medesimo procedimento applicato nella creazione del contenitore e dell’asta metallica.

Risultato finale:

5 Likes