Problema colori e render

Ho notato che nel colorare le parti nella modalità 2D non è molto facile inserire o copiare il codice di un colore e visto che ho fatto alcuni elementi in Illustator mi è risultato non molto liscio il processo di portare un colore da questo programma ad un altro.

In più non so se è un problema legato solo a me, ma non mi fa il render, quando clicco su Render mi appare prima una finestra nera con dei codici, poi una bianca che però sparisce subito dopo qualche secondo.

Buongiorno,
quali sono le specifiche del sistema? Per correttamente eseguire l’applicazione è consigliata una GPU cone almeno 2GB di ram dedidcata. Il renderer si appoggia sulla scheda grafica in modo massiccio, con GPU integrate le performance non sono accettabili.

Il problema del colore era presente in una build vecchia di Botcha. Che versione dell’applicazione stai eseguendo? Se utilizzi l’ultima (0.21.015 beta 5) il problema dovrebbe essere risolto.

A presto,
Alberto

Buongiorno,
si confermo che con la nuova versione entrambi i problemi spariscono.

Grazie,
Lucia

2 Likes

Buon giorno, volevo segnalare alcuni problemi con i colori.
Il mio pc monta una Invidia GeForce MX 250 con 2 GB di memoria.
In visualizzazione nel pannello principale vedo tutto nero ma in render mi escono correttamente

1 Like

Ciao @manfav,
Benvenuto nella community!

A giudicare dall’immagine il problema è dovuto alla direzione delle normali della mesh, l’interno è all’esterno e viceversa.
In fase di rendering la direzione viene ignorata e per questo risulta corretta.

Paolo

1 Like