Orecchini eleganti

Ciao a tutti,

Sto approcciando per un esercizio questo modello di orecchini e cerco dei suggerimenti di workflow per i seguenti passaggi:

come faccio a mettere a posto il fatto che si veda questa parte grigia ?

e rendere il cilindro dell’orecchino bello liscio?

Grazie!

1 Like

Ciao @Laura97

Riguardo la parte grigia, hai aggiunto spessori alla base rosa?

riguardo al cilindro ti consiglio di creare un semplice loft a due sezioni uguali partendo da un cerchio e modificando la distanza tra le due sezioni.

Ciao @giandm04
Sì sì ho aggiunto spessori alla base rosa e ho creato un semplice loft ma comunque rimane questo effetto…:frowning:

1 Like

Riguardo la base rosa ti consiglio di controllare i valori dello spessore ed eventualmente di provare ad alzarli. Ora non capisco bene dall’immagine, ma se hai usato il groove assicurati che la profondità non sia maggiore dello spessore e che il raggio non sia troppo ampio.
Riguardo il loft mi viene da pensare che una sezione sia roteata quindi prova a modificare questo.

1 Like

Ciao Laura, la soluzione per ottenere le mesh ‘belle lisce’ è quella di non aggiungere la thickness, lasci solamente il tracciato 2D senza spessore.

1 Like

Si ho controllato la sezione non è roteata…ho dato spessore 0 perché se anche ne mettevo poco in alcuni angoli mancavano pezzi dello spessore (non so perché ma sugli angoli si crea questo difetto) :frowning:

1 Like

Non è un problema per fare il render? (con effetto metallo o vetro)
Al momento mi sto concentrando sul fare i progetti, in caso potrò chiederti assistenza per fare i render anche con Blender? o se è meglio cominciare con quello di Botcha?

1 Like

Non avevo fatto caso che ci fosse uno spessore, ti consiglio di non usarlo in questo caso perché non è utile. L’effetto materiale che vuoi dare funziona allo stesso modo sia su spessori che sulla base della mesh.

1 Like

Perfetto, grazie mille! :slight_smile:

1 Like