Occhiali da Snowboard

image
image

Buongiorno a tutti, come primo progetto da tester di Botcha avevo intenzione di ricreare degli occhiali da snowboard. Mi chiedevo se qualcuno avesse idea di come poter ricreare la parte in plastica nera che circonda la lente. Fatemi sapere grazie.

1 Like

Ciao @Tr3vix,

Secondo me hai due possibilità:

  1. Utilizzando un loft puoi creare la maschera in piano, poi dovrebbe essere possibile ottenere la curvatura utilizzando un deformer.
  2. Potresti provare ad utilizzare un volto umano come riferimento (meglio se con pochi dettagli) e disegnare la maschera sull’unwrap. infine utilizzando la funzione degli spessori ottenere la geometria della maschera.

Ovviamente è sempre possibile utilizzare un modello esistente oppure creato tramite un altro software compatibile.

Chiederei un parere anche a @giandm04

Buon lavoro!

Paolo

1 Like

Buonasera @Tr3vix ,

Il consiglio che potrei darti per crearlo più simile alla realtà è di ricalcare un’immagine con vista frontale degli occhiali, quindi di posizionare un’immagine come sfondo e poi impostare una trasparenza adeguata alla finestra di lavoro in 2D delle sezioni, duplica poi la prima sezione e modifica la sua grandezza in modo concentrico. Crea poi la curvatura con lo strumento deformazione.

Ti faccio notare però che con questo metodo stai ricalcando un oggetto diciamo non piano, quindi se vuoi l’elemento nei minimi dettagli dopo il primo ricalco allarga e alza leggermente gli angoli esterni senza mantenere le proporzioni.

Spero di essere stato chiaro,
In caso di dubbi domanda pure!!

3 Likes

Grazie a tutti per i consigli! Sono riuscito ad ottenere ciò che volevo, eccone il risultato😉!


6 Likes

Ottimo lavoro @Tr3vix !!!

1 Like

veramente stupendi. complimenti

1 Like