Lentezza e crash

Buongiorno,

sto avendo difficoltà con il mio ultimo progetto, ci mette molto tempo ad aprirsi e a salvare e molte azioni ci mettono molto tempo e “freezano” per qualche secondo o minuto (es. spostare loft, tracciati, superfici, applicare colori) e non sono riuscito a capire cosa possa appesantire il file. Ho rimosso tutte le texture dalla palette, ma non è cambiato molto.
Ci sono molte superfici e loft, non so se possa dipendere dalla quantità, ho cercato di raggruppare il più possibile i tracciati combinandoli ma non ho potuto farlo con molti.
Sarebbe possibile inviarvi il file in modo che possiate darci un’occhiata?

Buonasera,

Certamente puoi inviarci il file, sarebbe molto utile. Puoi utilizzare la cartella OneDrive per gli elaborati oppure come preferici.

Ciao @Enrico.Cosmo ,
ho controllato il file. La lentezza è quasi sicuramente dovuta al fatto che il tuo PC ha finito la RAM dove mettere gli oggetti. Nel mio PC ho rempito la memoria, il PC inizia a swappare e diventa inusabile. Per gestire modelli importanti ti consiglio di usare almeno 32/64 GB di RAM. Nella nuova versione stiamo preparando un sistema per evitare duplicazioni inutili.

Il file che ci hai girato non sono riuscito a caricarlo correttamente. Devo controllare il problema ma sembra ci sia qualcosa di corrotto al suo interno. Ti facciamo sapere

Alberto

Capito, grazie mille per le informazioni!
Allora intanto attendo notizie, evito intanto di ripartire da un salvataggio precedente per non rischiare di tornare a questo punto.
Con progetti più “leggeri” (meno tracciati e superfici) non ho avuto alcun problema.

Grazie e buon lavoro!

Ciao @Enrico.Cosmo,

Sono riuscito a caricare il tuo file, la memoria viene riempita a causa di un bug. Rilasceremo a breve la nuova versione in modo da sistemarlo.

Nuovamente grazie per l’ottimo lavoro di testing,

Paolo