Geometria non voluta

Buonasera. Volendo ricreare un camioncino tramite loft, ho notato che tra la seconda sezione (quella attiva nello screenshot) e la successiva si è creata una rientranza SOLO sul lato illustrato. Dall’altro, invece, il risultato è quello voluto. Ho controllato che le forme generanti i loft fossero simmetriche, anche come numero e disposizione dei nodi, e sono infatti assolutamente simmetriche.
Osservazione collaterale: potrebbe essere utile un’opzione che disattivi la deformazione dei raggi di curvatura dei rettangoli stondati in caso di scalatura. Cioè scalando un rettangolo stondato vengano variati solo i lati e non i raggi che li raccordano. Nella figura, infatti, ho dovuto variare manualmente i nodi delle singole sezioni per raccordare meglio la geometria.
Grazie, buona serata.

Buongiorno,

Capisco il problema. Il punto di inizio delle sezioni si trova lungo l’asse di simmetria?
Comunque in generale potrebbe essere utile forzare l’interpolazione in alcuni punti, si può pensare ad una modalità alternativa.

Un saluto,

Paolo

Non ho verificato. Controllo su un altro oggetto che sta dando il medesimo problema.