Esportazione in ambiente Mac

Buongiorno,
quando si Salva il lavoro in ambiente Mac, il software crea un file .bzp nativo
quando si prova ad Esportare, però, non appare una lista di formati possibili, e quindi il file risulta essere comunque un .bzp e non il formato richiesto per la consegna del concorso, cioè .glb
(in ambiente Win, invece, ci risulta che la possibilità di scegliere il formato ci sia)
Segnalo anche che non si riesce a visualizzare il render del prodotto finito oppure risulta talmente rallentato da essere inutilizzabile.
Inoltre sembra che non sia possibile salvarlo.
Grazie per l’aiuto.

1 Like

Ciao,
Grazie per aver pubblicato la domanda nella community.

Effettivamente la finestra di salvataggio file in Mac é sprovvista di una selezione del formato, a differenza di quella di Windows. Implementeremo prima possibile la possibilitá di pre-selezionare il formato per il salvataggio.
Nel frattempo è comunque possibile salvare il file nel formato desiderato specificando manualmente l’estensione, (es: “nomedelfile.glb”).

Per quanto riguarda il rendering, le prestazioni dipendono molto dalla macchina che viene utilizzata. Cercheremo di dare delle specifiche hardware piú precise.

1 Like

Buonasera, ho un problema con i file di Botcha che tengo su Mac. Mi da soltanto file.bzp che però non si aprono se chiedo a Mac di aprirmelo sul programma. Ho anche provato a richiamarne uno con Botcha aperto ma anche in quel caso non potevo aprire il file. Inoltre tra le applicazioni Botcha mi compare come un punto interrogativo, ovviamente lo posso usare ma il sistema operativo non lo legge come applicazione, nonostante sia appunto utilizzabile.

1 Like

Buongiorno @Dimitri,

Ci sono ancore delle problematiche in ambiente Apple che stiamo cercando di risolvere.
É possibile che i file di progetto “.bzp” non vengano riconosciuti dal sistema e risulta quindi impossibile aprirli con il doppio click. Dovrebbe comunque essere possibile utilizzare le due modalità:

• aprire i file trascinandoli all’interno della finestra di Botcha
  • da Botcha: File > Open e selezionado dal popup il file desiderato.

Il fatto che l’applicazione non venga riconosciuta invece è un problema che non avevo ancora sentito, approfondirò.

Grazie per il feedback,

Paolo

1 Like