**Crash esportazione**

Buonasera,
abbiamo creato tre differenti file .bzp contenenti modelli da esportare in formato .glb.
Due di questi modelli, mediante l’utilizzo di computer windows, sono stati correttamente esportati, l’altro invece, creato con mac, non permette l’esportazione in formato differente.
:confused:
Rimango in attesa di supporto, vi ringrazio anticipatamente.

cdm / Balta

Buongiorno,

il vostro problema sembrerebbe essere lo stesso menzionato in questo topic: Esportare file ".glb"
Se il problema è lo stesso, rilasceremo presto un aggiornamento in cui sará corretto.
Se invece la soluzione consigliata non dovesse funzionare, vi chiedo gentilmente di codividerci il file di Crash “.dmp” che dovrebbe essere apparso sul Desktop.

Grazie per la segnalazione,

Paolo

Buongiorno,
la soluzione consigliata non ha funzionato e inoltre cercando di caricare in community il file .dmp mi dice che supera il peso massimo.

In attesa di indicazioni aggiuntive, le auguro buone feste.

cdm / Balta

Buongiorno cdm / Balta,

in caso di difficoltà nell’inviare i file .dmp, ti consigliamo di caricarlo direttamente nella cartella di raccolta elaborati che vi è stata messa a disposizione in One Drive dedicata al contest. Avvisateci in questa sede o via mail una volta completato l’upload.

Grazi e buon lavoro,
Leo

Buongiorno,
abbiamo caricato il file .dmp sul drive.

cdm / Balta

Buonasera,

Stranamente non riesco a visualizzare correttamente il file “.dmp”. Sarebbe possibile avere in alternativa il file che causa il crash in esportazione?

Buonasera,

abbiamo caricato il file botcha che causa problemi nel drive.

cdm / Balta

Buongiorno,

Grazie per il file.
Il problema è la dimensione della texture (12K x 12K), che non è supportata dalla libreria che utilizziamo in fase di export “.glb”.
Per evitare questo problema nella prossima versione diminuiremo la dimensione massima consentita delle texture del canvas da 16K a 8K.
Per riuscire ad esportare il file é necessario diminuire la dimensione del canvas, in questo caso specifico consiglierei di abbassare i dpi da 150 a 100.

Grazie ancora per il feedback,

Paolo