Bug curve di Bezier

Buongiorno, ho avuto modo di lavorare in costruzioni delle loft con forme complicate composte da tante curve, ho notato che con un alto numero di curve di Bezier (dalle circa 7/8 in poi) il programma spesso smette di funzionare o si blocca permanentemente.

Buongiorno @giandm04,

quando parli di un alto numero di curve intendi all’interno della stessa sezione?
Vorrei evidenziare il fatto che l’algoritmo dei loft si complica notevolmente se viene generato un canvas per la mesh risultante; nel tuo caso avevi eseguito l’unwrap prima di sperimentare i problemi che hai descritto?

1 Like

Si le curve erano nella stessa sezione e non avevo ancora fatto l’unwrap

Senza unwrap sono numeri che non dovrebbero causare problemi. Inoltre, il numero di curve utilizzato nella stessa sezione dovrebbe influire in minima parte sulla velocità dell’algoritmo.

Avevi forse alzato i valori di campionamento della sezione oppure dei passi di interpolazione della curva?
Sarebbe possibile controllare il file che presenta questo problema?

I valori di campionamento li ho lasciati di default, l’interpolazione della curva pure, puoi trovare il file nel drive condiviso.

Mi correggo, l’interpolazione della curva è a 0