Botcha BETA #8

Hello, world!

please find our latest and greatest release on the website. Continuing our tradition of improving with user feedback. Here is the list of changes:

• Brand new snap and point tracking system in 2D drawing functions
  • Added a bunch of options in Settings context
  • Improved thickness results
  • New lighting model using HDR images
  • Added the possibility to edit base material of the meshes
  • You can now copy - paste paths from canvas to lofts and viceversa
  • New sweep command
  • Back faces are now colored
  • Some UI impovements and several bug fixed

You can get it from our website: Download - Botcha Software 3d - For Windows and macOS

Let us know what you think!
Alberto

3 Likes

Buonasera Paolo, nel passaggio alla versione Beta 0.8 ho trasportato il mio file progetto relativo alla chitarra elettrica che ho da poco finito. Purtroppo però con la riapertura del lavoro sulla nuova versione, le mesh della chitarra sono diventate più sbiadite, ho provato a diminuire la rugosità ma non è cambiato molto da questo punto di vista. Vediamo se riesco a mostrarlo

1 Like

Comunque è molto comoda la nuova versione grazie alle varie funzionalità che risultano più a portata di mano e alle nuove che amplificano le possibilità creative. Anche il render di Botcha è sviluppato incredibilmente bene ed è più malleabile rispetto ad altri programmi per il design 3d

1 Like

Ciao @Dimitri,

Il tuo lavoro dovrebbe essere rimasto inalterato ma è cambiato il sistema di illuminazione che ora utilizza un’ immagine per essere più realistico.
Consiglierei di riadattare il lavoro, in quanto il risultato è più simile a quello di altri software, ma se si desidera è possibile disattivare questa modalità per tornare alla visualizzazione della versione precedente (Modifica > Opzioni > Vista > Usa immagine d’ambiente).
É anche possibile utilizzare una diversa immagine per illuminare l`ambiente.

Un saluto,
Paolo

Grazie 1000 Paolo, ora è pienamente risolto